CinemaTV

Cinema natalizio, i cinque film da non perdere a Natale

Una nostra selezione di film entrati a far parte della tradizione natalizia, senza i quali non sembra nemmeno di essere a Natale.

Luci colorate, addobbi e regali ci fanno respirare l’aria natalizia. Ma a rendere unico e magico il Natale ci sono anche gli immancabili film natalizi. Film entrati a far parte della tradizione e senza i quali non sembra nemmeno di essere a Natale.

Ecco una lista di 5 film da vedere o rivedere in assoluto durante il periodo natalizio.

1.Il Grinch

Nella montagna del paese di Chinonsò vive, insieme al suo cane Max, una strana creatura verde che odia il Natale a causa di un trauma subito da piccolo. Grazie ad una ragazzina, Cindy Lou abitante del paese di Chinonsò, il Grinch decide di tornare in città, che per l’ennesima presa in giro da parte degli abitanti decide di rubare il Natale. Film del 2000, è tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss.

2.A Christmas Carol

Film del 2009 A Christmas Carol è un classico natalizio. Adattamento cinematografico del racconto Canto di Natale di Charles Dickens, narra di la storia di Ebenezer Scrooge un vecchio e avaro finanziere che si mostra sgorbutico ed egoista verso il prossimo.

La notte della vigilia di Natale riceve la visita di tre spettri: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro, che tra flashback e premonizioni cercheranno di mutare l’atteggiamento egoista del vecchio Scrooge.

3.Una poltrona per due

Non è Natale se in televisione non viene tramesso il film cult degli anni ’80. Una poltrona per due narra di Louis Winthorpe III, un giovane erede della società Duke Duke e di Billy Ray Valentine un senzatetto che vive nelle strade di New York. Per una scommessa messa in atto dai due soci in affari della società, l’uno si troverà a vestire i panni dell’altro: Louis perderà tutto e Billy si ritroverà ad essere un abile uomo d’affari. Scoperto l’inganno dei due soci, decideranno di unire le loro forze e vendicarsi.

4.Mamma ho perso l’aereo

L’intramontabile film cult dell’infanzia è la storia di Kevin McCallister, ragazzino di 8 anni che, durante una partenza della sua famiglia per le vacanze natalizie, viene dimenticato a casa. Il piccolo Kevin approfitterà dell’assenza di genitori e parenti per fare tutto quello che desidera, ma per passare il natale in serenità dovrà affrontare Harry e Marv due ostinati rapinatori di appartamenti.

5.Qualcuno salvi il Natale

È la novità del Natale 2018, pronto ad entrare nella tradizione degli immancabili film natalizi. Simpatica e commovente è la storia di due fratelli Kate e Teddy che nel tentativo di sorprendere Babbo Natale si nasconderanno nella slitta causando un incidente che metterà a rischio il Natale. Per aiutare Babbo Natale a salvare il Natale si daranno da fare tutta la notte.

Tags
Guarda

Antonella Raciti

Nata a Catania dove vive a tutt'oggi. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, si è specializzata come social media manager. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche sul web. Le piacciono i libri, la fotografia, il cinema e le serie tv.

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker