Cultura

A Milano la prima asta di vini e distillati di Finarte: uno champagne da 40mila euro

L'asta si terrà mercoledì 6 novembre a Milano, in via Paolo Sarpi 6. In catalogo ci sarà un lotto di eccezione. Un evento da non perdere per chi ama vini e distillati.

Si terrà mercoledì 6 novembre, alle ore 15.00, in via Paolo Sarpi 6 a Milano, la prima asta di Vini e Distillati di Finarte, l’organizzazione di aste pubbliche di opere d’arte e di beni preziosi. In catalogo spicca un lotto d’eccezione: si tratta di una tra le bottiglie di maggior valore mai presentata in asta in Italia.

Ecco il comunicato ufficiale:

Nel corso della sua storia, a partire dagli anni’50, Finarte ha abbracciato i più svariati aspetti del collezionismo, da qui la spinta a rivolgere la propria attenzione anche verso le pregiate bottiglie d’annata, presenti sul mercato in quantità limitata, valorizzate dai principali premi del settore. Tali caratteristiche ne garantiscono la qualità e comportano un progressivo aumento di valore: le bottiglie diventano alternative forme di investimento.
Nella sua sede di Milano, Finarte metterà all’asta una bottiglia di champagne Dom Perignon Rosé Vintage 1996 Coffret Gold da 6 litri, top lot del giorno, il cui valore si colloca in un intorno di 40.000€, che si può considerare la singola bottiglia più importante proposta in un’asta italiana.
La prestigiosa maison sarà rappresentata quel giorno da altre due Mathusalem, annate 1995 e 1998, dalla splendida Dom Perignon 2002 Andy Warhol Tribute Collection, completa delle 6 etichette, dalla rarissima Dom Perignon Cuvee Vintage 1947 e da una selezione di annate diverse, in formato da 0,75l e Magnum.
Per stimolare l’interesse dei collezionisti più esigenti, all’asta del 6 novembre Finarte presenterà inoltre annate prestigiose di grandi vini italiani ed esteri e una ricercata selezione di spirits. Nei prossimi giorni terminerà la raccolta, i lotti in asta sono consultabili su www.finarte.it.
La presente sessione d’asta vanta la collaborazione con Open Care – Servizi per l’Arte, eccellenza nell’offerta di servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere d’arte e collezioni.
Il core business del Gruppo Finarte è l’organizzazione di aste pubbliche di opere d’arte e beni preziosi. Vari esperti sono al servizio di venditori, acquirenti e investitori e offrono una consulenza tecnica e finanziaria per l’acquisto e la vendita di opere d’arte, fotografia, oggetti di design, gioielli, libri e automobili d’epoca.

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker