Cinema

Autunno su Netflix: ecco lista dei film imperdibili

Tra questi cult come "2001: Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick e "Pulp fiction" di Quentin Tarantino.

L’autunno di Netflix è pieno di nuovi film da non perdere. Tra questi cult come “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick e “Pulp fiction” di Quentin Tarantino, ma anche un thriller fantascientifico come “All’ombra della luna”.

Ecco i film del momento da non perdere:

Dirty dancing – balli proibiti

Il film del 1987, ambientato nell’estate del 1963, parla della famiglia Houseman che si reca in vacanza in un villaggio turistico nelle Catskill Mountains. La figlia minore, Baby, vuole studiare economia ed entrare a far parte dei Peace Corps. Durante la vacanza Baby rimane affascinata dai ritmi del ballo e inizia a frequentare Johnny, maestro di ballo per gli ospiti dell’hotel. Disponibile dall’1 settembre.

Operazione U.N.C.L.E.

Stati Uniti e Russia, durante la Guerra Fredda, decidono di allearsi per fermare un gruppo di criminali in possesso di una potente arma di distruzione di massa.

Il film è del 2015 ed è un adattamento della serie tv andata in ondata nel 1964. Disponibile dal 2 settembre.

Smetto quando voglio: ad honorem

Nell’ultimo capitolo della trilogia, i membri della banda escogitano un piano per evadere dal carcere e fermare i piani di Walter Mercurio. Per fermarlo dovranno allearsi con il loro storico nemico, Er Murena. Disponibile dal 14 settembre.

Pulp fiction

È un film del 1994 scritto e diretto da Quentin Tarantino, e interpretato da John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis. Le vicende si snodano in tre episodi intrecciati tra loro: un killer si innamora della moglie del suo capo, un pugile rinnega la sua promessa e una coppia tenta una rapina che va fuori controllo. Disponibile dal 15 settembre.

2001: Odissea nello spazio

È un film di fantascienza del 1968 diretto da Stanley Kubrick. Il dottor Bowman, insieme agli astronauti, viene inviato nello spazio per studiare un monolite nero. Durante il viaggio il computer di bordo, Hal, inizia a disobbedire agli ordini e ciò porta alla sfida tra uomo e intelligenza artificiale. Disponibile dal 15 settembre.

Le ali della libertà

Nel film del 1994 con protagonisti Tim Robbins e Morgan Freeman, l’onesto banchiere Andy Dufresne, incastrato per omicidio, inizia una nuova vita in prigione e instaura un legame con Red, suo compagno di cella. Disponibile dal 19 settembre.

All’ombra della luna

In questo thriller fantascientifico, un detective di Philadelphia dà la caccia a un serial killer i cui omicidi seguono le fasi lunari. Disponibile dal 27 settembre.

Tags
Guarda

Antonella Raciti

Nata a Catania dove vive a tutt'oggi. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, si è specializzata come social media manager. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche sul web. Le piacciono i libri, la fotografia, il cinema e le serie tv.

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Supporta questo giornale disattiva Adblock