CinemaCultura

Bohemian Rhapsody, il finale leggendario al Live Aid di Londra

Un Freddy Mercury straripante mandò in delirio più di 70mila spettatori. Fu una delle esibizioni migliori di ogni tempo.

Il film sulla storia dei Queen e del leggendario Freddy Mercury, Bohemian Rhapsody, che sta avendo uno straordinario successo di critica e pubblico, si conclude con l’esibizione del Live Aid al Wembley Stadium di Londra, il 13 luglio 1985, davanti a più di 70mila spettatori in delirio. Ancora oggi viene ricordata come una delle più grandi esibizioni live di ogni tempo.

Il Live Aid ebbe come scopo la raccolta fondi contro la fame in Etiopia, un Paese molto provato dalla carestia. L’evento, che si svolse anche a Sidney, Filadelfia e Mosca, ebbe un successo planetario, grazie alla partecipazione delle più grandi star della musica rock del tempo. I telespettatori in diretta furono quasi due miliardi,in circa 150 paesi collegati in tutto il mondo. Ancora oggi viene viene ricordato come il più grande collegamento via satellite e la più grande trasmissione televisiva di sempre.

Sulla nostra pagina Facebook il video della vera esibizione dei Queen allo stadio Wembley di Londra.

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker