Lavoro

Concorso 10mila posti Regione Campania: ancora una nuova data per bando e prove

Il presidente De Luca ai microfoni di Crc: "Tra il 6 e l’8 luglio pubblicheremo un bando per il corso-concorso nell’ambito del Piano per il lavoro per 10mila posti nella pubblica amministrazione della Regione Campania”.

Una nuova data per il bando con il maxi-concorso che slitta ancora. La notizia è di stamani, col Presidente Vincenzo De Luca che ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “Tra il 6 e l’8 luglio pubblicheremo un bando per il corso-concorso nell’ambito del Piano per il lavoro per 10mila posti nella pubblica amministrazione della Regione Campania”; in tal senso, ha precisato il presidente, “la data è legata alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale”. Non ci saranno problemi con la legge sulla mobilità, perché i ritardi sono anche legati al fatto di “aver aspettato questi giorni per non essere obbligati chiedere se in Italia c’è personale della pubblica amministrazione, andando a guadagnare un 20-30% dei posti di lavoro per i giovani”.

Un’altra data, il tra il 6 e l’8 luglio: che pure arriverà. Lo stanno attendendo in molti questo concorso, perché rappresenta davvero una grande occasione: “Fra qualche giorno – precisa De Luca – lo annunceremo e per fine settembre ci auguriamo di poter fare questo concorso, sarà la prima volta in 40 anni che facciamo concorsi pubblici di queste dimensioni in Regione Campania“. Per la prima prova, quindi, se ne parlerà direttamente in autunno, come avevamo ampiamente preventivato.

La questione dei ritardi. Per le migliaia di persone che stanno attendendo questa prova, i ritardi sono indubbiamente snervanti. Ad onor del vero va detto che per un concorso di questa mole alcuni rinvii sono, senza dubbio, assolutamente fisiologici. Non c’è grande concorso in Italia, infatti, che non abbia subito mesi, talvolta anche anni di ritardo. Colpa dell’eccesso di burocrazia? Sicuramente. A quanto pare, però, il presidente De Luca sta facendo tutto il possibile per accelerare i tempi.

Sul maxi-concorso Regione Campania ti potrebbe interessare anche:

L’elenco dei profili professionali richiesti.

L’elenco dei comuni che hanno aderito. 

Tags
Guarda

Salvatore Di Rienzo

Classe 1986, ha diverse esperienze da portavoce e addetto stampa, oltre che con vari siti di informazione. Ama il calcio, la cucina, i viaggi e la sua metà. Da ragazzino era innamorato della politica. Oggi odia i patetici e i luoghi comuni. E' il Direttore di Herald Italia

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Supporta questo giornale disattiva Adblock