Sport

Equitazione, Tokyo 2020: Il salto ostacoli azzurro riparte dalla Coppa del Mondo

Saranno “titolari”, nella tappa nostrana del circuito indoor - 4° delle 14 targate “Western European League” - Emilio Bicocchi, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Luca Marziani, Paolo Paini e Riccardo Pisani.

Mancata la qualifica olimpica di squadra a Barcellona, l’Italia del salto ostacoli punta a Tokyo 2020 con un pass individuale. E lo fa partendo dalla Longines FEI Jumping World Cup™.

In particolare, la Federazione Italiana Sport Equestri si focalizza sulla tappa italiana che sarà ospitata a Verona dal 7 al 10 novembre: occasione, per la nazione ospitante, che si traduce in ben sette convocazioni da parte del Cittì Duccio Bartalucci.

Saranno “titolari”, nella tappa nostrana del circuito indoor – 4° delle 14 targate “Western European League” – Emilio Bicocchi, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Luca Marziani, Paolo Paini e Riccardo Pisani.

Nel frattempo, l’unica amazzone azzurra, Giulia Martinengo Marquet, in sella ad Elzas, si è portata avanti con la partecipazione a Oslo (prima tappa di Coppa del Mondo) scaldando i motori con un 4° posto nella prova di 1 metro e 50 e con 8 penalità in GP, valide per la 30ma posizione. Presente, dunque, il suo nome nel primo ranking del circuito che, come tale, è suscettibile di evidenti variazioni a partire dalla seconda tappa ospitata a Helsinki dal 24 al 27 ottobre.

Tags
Guarda

Daniela Cursi

Nata a Roma dove vive tutt’oggi. Laureata in Giurisprudenza, giornalista pubblicista, scrittrice, sceneggiatrice, regista e press officer, con esperienza in diversi rami della comunicazione. Ha scritto e diretto “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”, distribuito da da 20Th Century Fox nel 2011. Autrice del libro “Imperfetta” (Baldini & Castoldi Editore). Appassionata di equitazione. Il suo motto: “Essere perfetti è tanto noioso quanto impossibile”.

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker