Musica

Gli Armonika, “Ti porto Se vuoi” è il nuovo singolo del duo che spopola nei locali campani

Dal tema multiculturale a quello dell'amore, Gli Armonika vivono a Castel Volturno sono una coppia dentro e fuori dal palco che ha prodotto "un inno all'amore, quello forte che non conosce barriere, confini e diversità".

E’ online su Youtube il nuovo singolo prodotto dalla Mad Man Factory “Ti porto Se vuoi” de “Gli Armonika, il duo musicale che negli ultimi mesi sta riscuotendo un grande successo nei locali musicali della campania: “Gli Armonika nascono dall’idea di creare un gruppo musicale a più voci che riarrangiasse canzoni in chiave dance” spiega Antonio Ucciero, voce maschile del duo, che ammette: “tutto ha preso forma definitivamente con l’incontro con Erika nel 2012, con la quale esiste un connubio d’amore oltre che musicale.”

La voce raffinata della bella Erika Cali’ ha conquistato Antonio ben prima che il pubblico;
la coppia emergente della musica campana, infatti, è sposata dal 2013: “Dopo una iniziale partecipazione ai casting del talent tv xfactor (arrivati alle fase finale: bootcamp) ci siamo resi conto che le nostre due voci insieme creavano un suono armonioso piacevole che col passare del tempo si è intensificato sempre più creando quel feeling che attualmente ci contraddistingue.
Le esperienze che abbiamo in retroscena singolarmente sono molteplici e differenti,mentre come “GliArmonika” vantiamo di una partecipazione attiva nella movida serale partenopea.”

Un repertorio, quello de “Gli Armonika” che sta conquistando il pubblico anche in virtù della loro storia musicale: “Il nostro background musicale è fisiologicamente diverso come lo sono le nostre due generazioni messe a confronto.La musica che ci ha forgiati non è stata la stessa, anche se abbiamo da subito scoperto di avere in comune una grande passione: quella per il grande Pino Daniele, ad esempio, pur essendo stati aperti all’ascolto di qualsiasi genere. Questo emerge moltissimo dalla musica che facciamo.” Antonio Ucciero infatti nasce negli anni dei 99Posse o di artisti come Eric Benet, mentre Erika ha ricevuto una forte influenza dal mondo radiofonico degli anni 2000 quando a dominare la scena erano gli Articolo31 o i JessieJ, senza dimenticare gente del calibro di Gigi Finizio o Eduardo De Crescenzo.

Il nuovo singolo della coppia, “Ti porto Se vuoi” è definito dal duo semplicemente come “un inno all’amore, quello forte che non conosce barriere, confini e diversità”. Proprio a proposito di diversità, il messaggio di uguaglianza e superamento di ogni barriera, viene fuori anche dal bellissimo videoclip del brano, realizzato con Mauro Di Rosa e Peppe De Muro (regista e direttore della fotografia), dove un ragazzo di colore – siamo a Castel Volturno, città di residenza dei due artisti – corteggia in maniera simpatica una giovane donna, interpretata nel video proprio da Erika: “per quanto riguarda la musica, si tratta di un sound molto fresco ed estivo, che potremmo definire orecchiabile e moderno. Sotto questo punto di vista l’aiuto dell’autore e arrangiatore Gianfranco Voiglio di mad man factory è stato determinante.

Dal tema multiculturale espresso nel video, a quello dell’amore, espresso dai due artisti che fanno coppia dentro e fuori dal palco: “Ebbene sì, è noto infatti che siamo una coppia anche nella vita di tutti i giorni e crediamo che ciò abbia comportato dei vantaggi non indifferenti per noi. La complicità e il conoscersi sotto tutti gli aspetti della vita, il condividere le giornate domestiche oltre che quelle lavorative, col passare degli anni, ci ha portati ad avere una grande fiducia reciproca. Condividere il “palco” con il proprio partner ci da una forte sicurezza e grinta.”

Non resta quindi che seguire la loro fan page di Facebook, per scoprire le loro date o richiederne una:

https://www.facebook.com/gliarmonikaofficial/

Tags
Guarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Supporta questo giornale disattiva Adblock