Politica

I 5 Stelle sono contrari a togliere il crocifisso: “le scuole hanno ben altri problemi”

La nota dei 5 Stelle in risposta al Ministro dell'Istruzione: "Dibattiti e polemiche su questioni distanti dalla vita quotidiana dei cittadini non ci appassionano né ci interessano".

Dopo la frase che ha scatenato non poche polemiche del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, che ha spiegato di credere “in una scuola laica” e che “le scuole debbano essere laiche e permettere a tutte le culture di esprimersi non esporre un simbolo in particolare“, con riferimento al fatto che nelle classi al posto del crocifisso sarebbe “meglio una cartina del mondo“, è arrivata secca la replica degli alleati di governo del Movimento 5 Stelle:

Togliere il crocifisso – spiega la nota del M5S – dalle scuole non è un tema all’ordine del giorno per il Movimento 5 Stelle. Le scuole italiane hanno ben altri problemi, seri e concreti, da affrontare. Messa in sicurezza degli istituti, e loro ammodernamento, aumento degli stipendi di insegnanti e personale sono le priorità. Dibattiti e polemiche su questioni distanti dalla vita quotidiana dei cittadini non ci appassionano né ci interessano“.

 

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Supporta questo giornale disattiva Adblock