Sport

La Champions League torna su Mediaset, accordo con Sky

Per i prossimi due anni Mediaset trasmetterà la partita di cartello del mercoledì. Soddisfatto Pier Silvio Berlusconi.

La Champions League torna su Mediaset. Ad annunciarlo Pier Silvio Berlusconi in apertura della conferenza stampa a Santa Margherita ligure, per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione. Le reti mediaset trasmetteranno la principale partita del mercoledì di Champions, per le prossime due stagioni. Il pacchetto prevede 16 incontri stagionali, a partire dal 14 agosto con la finale di SuperCoppa Europea Liverpool-Chelsea in diretta dal Besiktas Park di Istanbul.

La soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi. “Saremo noi a decidere di volta in volta la miglior partita da trasmettere, speriamo di avere tutti i match delle squadre italiane”, che quest’anno saranno Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. “Quello che è certo – continua Pier Silvio – è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti”.

Operazione economica favorevole.  Per l’ad di Mediaset, si tratta di un esborso “notevolmente più basso rispetto alle cifre circolate nelle indiscrezioni di questi giorni”. Non saranno quindi i 50 milioni di euro l’anno trapelati dai media, ma una cifra vicina ai 40 milioni di euro, che sono quelli investiti dalla Rai nel corso dell’ultima stagione. Per Mediaset, infatti, si parla di una cifra tra i 42 e i 45 milioni di euro.

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker