Università

Milano Bicocca, cambio al vertice dell’università: Cristina Messa lascia

 Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ringraziato il rettore per il lavoro svolto: “Voglio ringraziare Cristina Messa per aver svolto il suo lavoro e aver ricoperto la carica di Rettore con grande passione e grande devozione."

Cambio al vertice dell’Ateneo milanese Bicocca: il Rettore Cristina Messa, alla guida dell’università dal 2013, lascerà il posto a partire dal 1 ottobre a a Giovanna Iannantuoni.

Sono orgogliosa di aver contribuito a rafforzare la comunità Bicocca – ha spiegato Cristina Messa -. In questi anni l’ateneo ha valorizzato il territorio, ha lavorato per far crescere didattica e ricerca. Durante il mio mandato ho sempre puntato sulle persone, valore e motore dell’università. È importante cambiare in modo da guardare sempre al futuro: le persone passano, le istituzioni restano. Inoltre, sono felice che a portare avanti quanto fatto ci sarà un’altra donna.”

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ringraziato il rettore per il lavoro svolto: “Voglio ringraziare Cristina Messa per aver svolto il suo lavoro e aver ricoperto la carica di Rettore con grande passione e grande devozione. Grazie al suo impegno Bicocca è un’università all’avanguardia e internazionale”.

Il sindaco, durante la festa per il rettore uscente ha poi ribadito:“Milano vive un momento molto positivo. Expo – ha detto Sala – è stato un evento abilitante, che ha dato il via a questa crescita straordinaria che stiamo vivendo e in cui le università svolgono un ruolo fondamentale”.

La città è diventato un polo universitario“, ha aggiunto Sala, “e ci stiamo prendendo dei rischi per fare ancora meglio: nuovi corsi, lezioni in inglese, nuovi spazi e sedi all’avanguardia e sempre più studenti stranieri iscritti”.

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Supporta questo giornale disattiva Adblock