Università

Pegaso, nasce il master in Diritto e gestione dell’Ambiente

L'obiettivo è quello di formare operatori esperti che sappiano coniugare la promozione e la salvaguardia dell’ambiente allo sviluppo sostenibile.

L’Università telematica Pegaso ha lanciato un nuovo master in “Diritto e gestione dell’Ambiente”. Si tratta di un percorso formativo pensato per quanti operano a vario titolo nel settore della gestione delle politiche ambientali, con l’obiettivo di formare operatori esperti che sappiano coniugare la promozione e la salvaguardia dell’ambiente allo sviluppo sostenibile. Il master, quindi, si rivolge a figure come dirigenti, funzionari, manager e liberi professionisti di profili tecnico-giuridici

I docenti del master. Ecco il gruppo di insegnanti del master: Giannicola Galotto, Rosario Meo, Paolo Bidello, Carmine Petteruti, Gennaro Iannotti, Pasquale Sasso, Luigi Colella, Gianfranco Arena, Carlo Buonauro.

La formazione in ambito ambientale. L’avvocato Francesco della Corte, direttore scientifico e coordinatore del master in diritto e gestione dell’ambiente, da un ventennio impegnato sia accademicamente che professionalmente nel settore, spiega che attraverso l’Universita Telematica Pegaso “si vuole dare la possibilità a tanti professionisti di poter accedere in modo semplice ed efficace ad un corso di alta formazione, non solo teorica, in un campo vasto, attualissimo ed in continua evoluzione come è appunto quello ambientale.”
Il direttore scientifico ha poi aggiunto che “molti sono gli operatori dell’ambiente, coloro che a vario titolo quotidianamente interagiscono e si interfacciamo con le tematiche ambientali ed il master in diritto e gestione dell’ambiente, attraverso un corpo docenti qualificato e con notevole e pregressa esperienza consolidata, cerca di formarli per il futuro, in modo che sappiano coniugare la promozione e la salvaguardia dell’ambiente – conclude Francesco della Corte – con i principi alla base dello sviluppo sostenibile.”

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker