Cucina

Peppe Di Napoli, il nuovo fenomeno della cucina napoletana “a cascata”

Il simpatico cuoco della storica Pescheria Di Napoli, oggi anche ristorante, è diventato un autentico fenomeno "social". I suoi polipetti alla luciana con prezzemolo "a cascata" hanno auto più di 5 milioni di visualizzazioni. Piace anche alla moglie del Primo Ministro Conte.

La bontà della cucina napoletana negli ultimi anni si è notevolmente arricchita di forza mediatica, complice anche il talento – non solo tra i fornelli – di professionisti della gastronomia dotati di un carisma comunicativo molto apprezzato dal grande pubblico. Tutto questo viene favorito dai media in generale e dalla potenza virale dei social, che veicolano la genuinità dell’arte culinaria partenopea. Ad aver rubato la scena proprio sui social, negli ultimi mesi, è il maestro della zuppa di cozze (e non solo) Peppe Di Napoli, con la sua risto-pescheria di Pianura dalla storia antica di quattro generazioni.

Negli ultimi mesi, iniziando per puro divertimento, il simpatico Peppe Di Napoli ha iniziato a filmare con dei video diffusi su facebook la sua abilità nel cucinare i prodotti genuini e freschi provenienti dal mare: in pochissimo tempo il mix di bravura e simpatia tutta partenopea ha letteralmente conquistato milioni di fan, arrivando a superare i 5 milioni di visualizzazioni per un solo video. “Ho rinnovato la mia pescheria di quattro generazioni, trasformandola anche in ristorante – commenta Peppe Di Napoli ai microfoni di Teleclubitalia – e un giorno abbiamo fatto la prova con un polipetto alla luciana, con prezzemolo a cascata: da quel momento non si è capito più nulla, facemmo 5 milioni e 300mila visualizzazioni”.

Da quel momento infatti il motto “a cascata” è diventato un vero e proprio must dei video su facebook, seguiti da migliaia di fan che cercano di emulare i segreti della cucina tradizionale del pesce fresco napoletano.

Passione, simpatia, orgoglio, Peppe Di Napoli incarna la napoletanità e riflette: “Non capisco perché quando si diventa famosi si ci trasferisce a Roma. Io sono napoletano e voglio rimanere qui.” Un successo quasi travolgente, ma che Peppe quasi profeticamente si aspettava: “La vita te la devi creare un pezzo alla volta, ognuno di noi deve pensare al bello, perché il brutte c’è sempre. Pensando al bello ti crei la tua vita, credendoci e basandoti sulle tue forze; se non ci credi ti viene sempre male.” Pescheria e Ristorazione, due lavori molto duri: “Quando fai le cose col cuore non ti stanchi, dormo due tre o ore a notte. C’è chi dorme magari 12 ore al giorno, io dormo 12 ore a settimana.” Oltre ai big dello spettacolo come il rapper Clementino e il giornalista Raffaele Auriemma, addirittura anche la moglie del presidente del Consiglio Giuseppe Conte è sua fan su facebook, tanto che a Milano anche lo stesso presidente ha assaggiato una deliziosa ricetta con tonno fresco, scherzando con la simpatica espressione “a cascata”.

Non resta “gustarsi” i fantastici video facebook del fenomeno Peppe Di Napoli: https://www.facebook.com/pescheria.dinapoli.9/videos/844790182525127/

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Supporta questo giornale disattiva Adblock