AttualitàVideo

Servizio Tg3 2015 Coronavirus, il Covid-19 è stato creato in laboratorio

"Scienziati cinesi creano un supervirus polmonare da pipistrelli e topi - spiega il servizio - serve solo per motivi di studio, ma sono tante le proteste." Il video sconcertante. Ma Burioni smentisce: si tratta di una coincidenza incredibile.

Servizio Tg3 2015 Coronavirus.  Il Covid-19 sarebbe stato creato in laboratorio nel 2015. Molti lo sospettavano. Il servizio di Rai 3 è impressionante. Dopo che tutte le agenzie di stampa lo hanno lanciato, è arrivata secca la smentita di Roberto Burioni: “il virus è al 100% naturale”. Si tratta solo di una incredibile coincidenza.

Servizio Tg3 2015 Coronavirus, ecco cosa diceva

Il 16 novembre 2015 Leonardo, il telegiornale tematico di Rai3, parlava di una infezione creata in laboratorio con gli stessi effetti del Covid-19. “Scienziati cinesi creano un supervirus polmonare da pipistrelli e topi – spiega il servizio – serve solo per motivi di studio, ma sono tante le proteste. Vale la pena creare una minaccia così grande per poterla esaminare?”.

Come sarebbe nato il Covid-19

Durante la trasmissione si spiegava più dettagliatamente l’esperimento. “Un gruppo di ricercatori innesta la proteina presa dai pipistrelli sul virus della Sars ricavato dai topi e ne esce fuori un supervirus che può colpire l’uomo. Resta chiuso nei laboratori e serve solo per motivi di studio, ma il rischio è grande perché può contagiare l’uomo direttamente dai pipistrelli”. No, non è il 2020. Questo è un servizio del 2015 e spiega molto probabilmente come è nato il Covid-19. Forse la Cina deve qualche spiegazione al mondo.

Secondo Burioni è una fake

“L’ultima scemenza e’ la derivazione del coronavirus da un esperimento di laboratorio. Tranquilli, è naturale al 100%, purtroppo”. Lo spiega il virologo Roberto Burioni che su Facebook replica al servizio della trasmissione Leonardo dedicato nel 2015 alla nascita di un virus chimera da laboratorio. Secondo  Burioni lo scorso 17 marzo su Nature Medicine vi era la smentita,  “c’e’ scritto che le analisi eseguite mostrano chiaramente che il virus non e’ costruito in laboratorio. Basta con le fake”. Burioni è un virologo. Il servizio però è piuttosto chiaro. Nell’attesa di altri pareri autorevoli, ognuno può farsi la propria idea.

Intanto Salvini promuove una interrogazione parlamentare

“Incredibile!!! Da Tgr Leonardo (Rai Tre) del 16.11.2015 servizio su un supervirus polmonare Coronavirus creato dai cinesi con pipistrelli e topi, pericolosissimo per l’uomo (con annesse preoccupazioni). Dalla Lega interrogazione urgente al presidente del Consiglio e al Ministro degli Esteri”. Lo ha scritto sulla propria pagina Facebook, il leader della Lega, Matteo Salvini.

Coronavirus sintomi: attenzione a “mal di gola, mal di testa e diarrea”.

I numeri in tempo reale sul sito della Johns Hopkins.

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker