Cinema

Sette film imperdibili su Netflix a giugno

Tom Cruise e Tom Hanks guidano la classifica degli ever green. C'è anche la pietra miliare Via col vento.

Giugno su Netflix è un mese di grandi film. Tra le novità interessanti non solo il cult Cast Away di Tom Hanks, L’ultimo samurai di Tom Cruise  e il documentario su Bob Dylan diretto da Martin Scorsese, ma anche la pietra miliare del cinema internazionale Via col Vento. Ecco la lista degli imperdibili:

  • Cast Away

L’aereo su cui viaggia Chuck Nolan, interpretato da Tom Hanks, precipita nell’Oceano Pacifico e così l’ingegnere della FedEx si ritrova a lottare per sopravvivere su un’isola deserta e tornare a casa dalla famiglia. Disponibile dal 1 giugno.

  • L’ultimo samurai

Il comandante americano Nathan Algren, interpretato da Tom Cruise, viene reclutato dall’imperatore Mejii per addestrare l’esercito giapponese all’uso delle armi da fuoco.

Algren, catturato e risparmiato dal nemico, impara le usanze dei samurai e il loro codice d’onore. Disponibile dal 1 giugno.

  • Run All Night – una notte per sopravvivere

Jimmy Conlon, interepretato da Liam Neeson, è un killer in pensione che riprende le vecchie abitudini malavitose quando il figlio si mette nei guai con un boss. Disponibile dal 4 giugno.

  • I am Mother

Dopo l’estinzione di massa dell’umanità, un’adolescente viene cresciuta da un droide materno, progettato per ripopolare la terra. Il loro legame viene minacciato dall’incontro con un altro essere umano. Disponbile dal 7 giugno.

  • Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan

Usando materiale video abbandonato per decenni, Martin Scorsese racconta il tour di Bob Dylan del 1975: Rolling Thunder Revue e una nazione che ha bisogno di reinventarsi. Disponibile dal 12 giugno.

  • Murder Mistery

Un poliziotto e la moglie parrucchiera, durante una vacanza, che cercano di risolvere un crimine a bordo dello yacht di un miliardario. Il nuovo giallo comico con Adam Sandler e Jennifer Aniston sarà disponibile dal 14 giugno.

  • Via col vento

Il film del 1939 è ambientato durante la guerra di Secessione e racconta la storia di un’ostinata ragazza del sud, Rossella O’Hara, della sua ossessione romantica per Ashley Wilkes e il suo matrimonio con Rhett Butler. Disponibile dal 30 giugno.

Tags
Guarda

Antonella Raciti

Nata a Catania dove vive a tutt'oggi. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, si è specializzata come social media manager. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche sul web. Le piacciono i libri, la fotografia, il cinema e le serie tv.

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Supporta questo giornale disattiva Adblock