Salute

Sospetto Coronavirus Napoli, De Luca dispone la massima allerta

Il Presidente Vincenzo De Luca sta seguendo l'evolversi della situazione dalla giornata di ieri ed è in stretto contatto col Ministero della Salute. Si attende ora l'esito degli esami per un comunicato ufficiale.

Sospetto Coronavirus Napoli. Sul caso del presunto Coronavirus a Napoli si attende l’esito degli esami ai quali sono stati sottoposti i due cittadini di origine cinese. È quanto trapela dall’Ospedale Cotugno di Napoli, dove sono ricoverati i due cittadini cinesi, arrivati a Roma il 21 gennaio scorso per il viaggio di nozze in Italia, e giunti a Napoli da qualche giorno, dove – in particolare l’uomo 28enne – hanno iniziato ad accusare i primi disturbi.

Sospetto Coronavirus Napoli, i sintomi

I sintomi di sospetto Coronavirus manifestati dal 28enne cinese hanno allertato i sanitari dell’Ospedale Pellegrini, dove era stato in un primo momento ricoverato, rendendo necessario il trasferimento al Cotugno, dove il paziente è stato posto in isolamento. Il giovane ha accusato forti sintomi influenzali, febbre e disturbi all’intestino, che si sono trasformati in poco tempo in polmonite. Nel frattempo anche la moglie, che ha iniziato ad avvertire i primi sintomi influenzali, è stata posta sotto osservazione.

Sospetto Coronavirus Napoli

Il Presidente De Luca dispone la massima allerta

Il Presidente Vincenzo De Luca, nella giornata di ieri, è stato prontamente allertato della situazione. Il governatore ha riunito nel pomeriggio i vertici dell’Asl di Napoli per un aggiornamento sulla situazione, che necessita della massima attenzione, ma che non deve generare inutili allarmismi. Da palazzo Santa Lucia, questa mattina, fanno sapere che il governatore è in stretto contatto col Ministero della Salute e che farà un comunicato non appena la situazione sarà più chiara. Tutte i vertici politici e sanitari ci tengono a precisare che sebbene la situazione sia da monitorare, non c’è ragione di veicolare inutili allarmismi.

SECONDO AGGIORNAMENTO:

I risultati delle analisi.

Per un approfondimento:

I sintomi del Coronavirus, come riconoscerlo.

Il caso Coronavirus a Napoli.

Tags
Guarda

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker